Benvenuto/a su Capple.it, negozio online di cappelli da donna fatti a mano in Italia.

Il questa pagina trovi i termini e le condizioni generali dei servizi offerti da Capple.it che ti invitiamo a leggere con attenzione. Questi Termini regolano l’accesso al sito www.capple.it, le modalità di presentazione, pagamento e spedizione delle merci. I presenti Termini costituiscono un accordo contrattuale vincolante tra l’utente e Elena Masut (di seguito denominata Capplé). L’accesso a capple.it e all’acquisto dei prodotti, sono condizionati all’accettazione di questi Termini, ivi compresi quelli richiamati dalla “Cookie Policy” e dalla “Privacy Policy”.

1. Sito web capple.it

Capple.it è una sito web che permette, agli utenti registrati e che accettano i presenti Termini, di acquistare online, secondo le modalità di seguito indicate, cappelli da donna fatti a mano e altri accessori, pagando il prezzo indicato in ogni scheda prodotto.
L’acquisto dei prodotti offerti da Capplé e la politica di reso, sono disciplinati di seguito.

2. Aprire un account su capple.it

Per acquistare cappelli da donna di Capplé e altri accessori, gli utenti devono avere almeno 18 anni e devono aver creato un account personale sul sito www.capple.it. In tal caso, l’utente sarà invitato a fornire i propri dati identificativi compilando il modulo disponibile sulla piattaforma. Le informazioni che l’utente registrato fornisce a Capplé devono essere complete, veritiere, precise e aggiornate. Capplé si riserva il diritto di richiedere all’utente di confermare, con ogni mezzo del caso, la sua identità, idoneità e i dati forniti e potrà rifiutarsi di aprire l’account, ovvero bloccare l’accesso al sito web qualora vi siano dubbi circa l’identità del cliente e/o in caso di utilizzo improprio della piattaforma. L’account è personale e ciascun utente non potrà avere, in assenza di autorizzazione da parte di Capplé, più di un account.

4. Acquistare prodotti su capple.it

Gli utenti registrati possono acquistare, su capple.it, cappelli da donna fatti a mano e altri accessori in vendita le cui caratteristiche sono presentate da Capple utilizzando le relative schede informative disponibili sul sito web. L’utente registrato si impegna a leggere queste informazioni attentamente prima di effettuare un ordine. Gli ordini dei prodotti sono effettuati esclusivamente tramite il sito capple.it. Una volta che i Prodotti sono stati scelti e collocati nel carrello, l’utente registrato deve cliccare sull’icona del carrello e verificare che il contenuto del proprio ordine sia corretto. Una volta che avrà convalidato il contenuto del proprio carrello, il prezzo e le imposte previste e, ove applicabili, i costi di consegna, saranno calcolati e visualizzabili sul sito in base al paese di destinazione. L’utente registrato è tenuto a controllare i dati del proprio ordine (tra cui l’importo, le caratteristiche, l’indirizzo comunicato per la ricezione dei prodotti, il metodo di pagamento prescelto tra quelli consentiti dal sito capple.it, i dati richiesti per la fatturazione) prima di validarne il contenuto.

5. Presentazione dei prodotti su capple.it

Capplé declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito capple.it, inoltre, sono di proprietà di Capplé di Elena Masut. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Capplé di Elena Masut, sarà perseguito a norma di legge.

6.Prezzo dei prodotti Capplé

Ciascun prodotto in vendita su capple.it riporta il prezzo espresso in Euro, inclusivo di IVA, a cui verranno aggiunti i costi di spedizione per il paese di destinazione. Gli oneri doganali sono a carico del cliente finale; ogni paese ha le sue tariffe e il cliente è responsabile di informarsi in tal senso. Capplé non è responsabile di tali somme e declina ogni responsabilità in merito.

7. Pagamento dei prodotti su capple.it

I pagamenti dei prodotti su capple.it, potranno avvenire con le sole modalità indicate sul sito. I pagamento accettati sono i seguenti:

  • Bonifico Bancario
    Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di Capplé, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. 

Se entro tale periodo Capplé non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine. 

Si fa presente che la spedizione della merce avverrà successivamente all’accredito del bonifico sul nostro conto bancario. Il bonifico richiede circa 2-3 giorni lavorativi prima di essere ricevuto pertanto la spedizione non è immediata come nei casi di Carta di Credito/PayPal/Contrassegno. I costi del bonifico sono a carico del cliente.
  • Pagamento PayPal
    Tramite PayPal è possibile pagare i propri ordini con carta di credito/debito senza dover di volta in volta inserire i propri dati. E’ un sistema sicuro, rapido e diffusissimo in tutto il mondo. Se non siete ancora iscritti visitate il sito www.paypal.it. Nel caso non si voglia iscriversi, è comunque possibile pagare inserendo i dati della propria Carta di Credito direttamente sul sito PayPal che garantisce elevatissimi standard di sicurezza.

Qualora dovessero essere previste in futuro ulteriori forme di pagamento, Capplé provvederà a darne comunicazione all’utente.

8. Costi di spedizione dei prodotti di capple.it

La spedizione dei prodotti in vendita su capple.it ha un costo variabile in base al paese di destinazione.
Per conoscere la tariffa, aggiungere il/i prodotto/i al carrello e inserire il proprio indirizzo nell’apposito box “Calcola spedizione”.

9. Tempi di spedizione dei prodotti di capple.it

La spedizione dei prodotti Capplé ha tempistiche di spedizione differenti a seconda che il prodotto acquistato sia o meno disponibile in magazzino.
Quando l’articolo è disponibile, la spedizione è immediata: gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo o secondo giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato notificato il pagamento.
Quando gli articoli acquistati non sono disponibili, i cappelli da donna e gli accessori vengono realizzati su ordinazione scvrivendo una mail a: ecommerce@capple.it . La spedizione avviene entro le 2 settimane successive a quello in cui è stato notificato il pagamento.

10.Tracciabilità della spedizione

I clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine accedendo con le loro credenziali e andando nella propria Area Utente di capple.it
Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una email da Capplé, all’indirizzo inserito in fase di registrazione, con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.

11. Tempi di consegna

Gli ordini sono spediti da Capplé, dal lunedì al venerdì entro le ore 15:00. Gli ordini pervenuti dopo tale orario vengono spediti il successivo giorno lavorativo. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo.
I tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione, in base al luogo di destinazione, sono i seguenti:

  • Italia: 4/6 g.g. lavorativi.
  • Europa: 7/14 g.g. lavorativi.
  • Resto del Mondo: 14/20 g.g. lavorativi

Capplé non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Capplé.
Capplé può richiedere alla Banca o PayPal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

12. Consegna dell’ordine

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Capplé e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco.
Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

12. Fatturazione

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni capple.it, sono accompagnate da ricevuta o da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli articoli in saldo la ricevuta o la fattura riporta gli importi scontati.

13. Politica resi

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può restituirlo entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
I costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
I cappello reso non deve presentare alcun segno di utilizzo. L’etichetta attaccata con sigillo non deve assolutamente essere tolta rompendo il sigillo o rotta, il capello non deve essere stato indossato, lavato o alterato.

Rimborso:
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione e verifica dell’articolo reso. 
Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento adottato dal cliente entro 14 gg dalla ricezione del reso.

14. Declinazione di responsabilità

Capplé di Elena Masut pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa:

  • la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
  • sulla eventuale non conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente
  • eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito
  • eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei Cookie nel browser dell’utente

15. Cambiamenti su capple.it

Capplé si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Inoltre si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. 
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

16. Sicurezza di capple.it

Capplé garantisce che il sito sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.

17.Copyright

Capple.it e tutto il suo contenuto è proprietà di Capplé di Elena Masut. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format script. 
Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. 
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Capplé di Elena Masut.
Capplé di Elena Masut vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.