L’idea di Capplè

La Storia è Donna, la Donna è Capplé

L’idea della maison Capplé di cappelli da donna nasce per caso dalla passione di Elisa Savi Ovadia, ex stilista di moda, oggi costumista teatrale e collezionista di cappelli vintage, e di Elena Masut, artista della lavorazione crochet e appassionata di oggetti d’epoca, che trasforma in accessori e cappelli alla moda.

 

LA MAISON IERI E OGGI

Dalla passione per i cappelli vintage e dall’abilità nella lavorazione all’uncinetto, nasce il progetto della maison Capplé di Elena Masut ed Elisa Savi Ovadia. Da subito Capplé realizza collezioni di cappelli retrò interamente fatti a mano in Itaia all’uncinetto. I cappelli firmati Capplé sono cappelli alla moda made in Italy dal gusto retrò, subito notati e apprezzati non solo dalle amiche, ma anche da alcune boutique che li vogliono sugli scaffali, stagione dopo stagione.

Oggi la maison Capplé è guidata da Elena Masut e propone i suoi cappelli online in esclusiva sul sito capple.it.

L’ISPIRAZIONE RETRÒ

La passione per lo stile retrò guida la realizzazione delle creazioni della maison Capplé, collezione dopo collezione. Le forme dei cappelli vintage degli anni 20, 30 e 40 vengono declinate in decine di modelli diversi, resi unici dalla lavorazione all’uncinetto, dai materiali pregiati, da dettagli attuali, accessori vintage o ricami speciali. L’ispirazione di Capplé viene da lontano, come dallo stile dei ruggenti anni 20, o da personaggi che hanno fatto la storia del Novecento, come Carmen Miranda, Sonia Delaunay e Tina Modotti.

Dal fascino intramontabile di donne straordinarie, nascono le collezioni di cappelli alla moda Capplé in equilibrio perfetto tra le linee di ieri e le esigenze di oggi.

LA MANIFATTURA DI SEMPRE

Tutte le collezioni di cappelli online in esclusiva su capple.it sono realizzate dalla maison Capplé artigianalmente e con filati pregiati. Lana alpaca, cotone egiziano, preziosa rafia di viscosa vengono intrecciati all’uncinetto per dare vita a collezioni di cappelli alla moda dal gusto retrò e dalla qualità eccezionale.

L’abbinamento tra filati di pregio e lavorazione manuale, non dona solo resistenza e bellezza ad ogni creazione, ma anche una straordinaria praticità.

Tutti i cappelli retrò della maison Capplé sono morbidi e veloci da indossare, facili da piegare o arrotolare e riporre in borsa senza deformarsi.